Comune di Stalettì » Sistema informativo territoriale

Panorama

Sistema Informativo Territoriale

E' uno strumento di partecipazione dei Cittadini agli strumenti di pianificazione, attraverso delle mappe accessibili tramite web. Rappresenta una nuova forma strategica di comunicazione innovativa che, facilitando il dialogo tra i diversi soggetti, rende la popolazione partecipe degli atti di pianificazione e programmazione che riguardano il proprio territorio.

Il WebGis comunale di Stalettì è un Sistema Informativo Territoriale realizzato con strumenti di base open source, sui quali sono state sviluppate specifiche applicazioni che consentono:

• di consultare interattivamente sulla rete civica, la cartografia delle Piano Regolatore Generale sovrapposta alla cartografia catastale;

• di consultare la base catastale tramite ricerca di foglio e particella

• di visualizzare la destinazione urbanistica del territorio

• di inserire sulla cartografia segnalazioni su problematiche territoriali, che il sistema automaticamente inoltre agli uffici competenti, con l’apertura di un ticket;

• di ottenere estratti numerici di porzioni di territorio;

• di visualizzare direttamente le monografie dei punti fiduciali selezionati

Per accedere clicca www.geodb.it/staletti/

Comune di Stalettì